Victoria School: una Storia di Innovazione, Fiducia e Praticità

La Scuola di Lingue di Civitanova Marche, dal 1995.

Corre l’anno 1995 e a Civitanova Marche il settore dell’insegnamento privato delle lingue è occupato soprattutto da grandi catene internazionali. È qui che un gruppo di esperte di lingue matura l’idea di una scuola di lingue locale che divulghi a tutti la conoscenza delle lingue straniere, ascolti e interagisca attivamente con il territorio e al tempo stesso condivida le innovazioni internazionali nel campo dell’insegnamento. Nasce così la Victoria School. 


In poco tempo la Scuola di Lingue Victoria School si contraddistingue per il suo carattere Unico e Innovativo.

Un esempio? La scuola rifiuta fin da subito il tanto abusato slogan acchiappa-iscritti “insegnanti esclusivamente madrelingua”: ha avuto il coraggio di dire no a questa frase fatta e ha proposto un suo metodo basato sulla ricerca dell’insegnante adatto (madrelingua o non) alle necessità dello studente.

O ancora, grazie a un bando per innovazioni nella Regione Marche, sempre nel 1995 mette su la prima aula pc nelle Marche interamente dedicata all’insegnamento delle lingue, integrando la tecnologia nell’apprendimento. Oggi potrà sembrare cosa ovvia, ma immaginate quasi trent’anni fa: la Victoria School è stata la prima scuola privata nelle Marche ad avere una tale idea!


Nel corso del tempo la Victoria School riesce anche a conquistare la fiducia del pubblico, grazie alla sua passione vera per le lingue e alla dedizione di ciascun membro del suo staff: dalla segreteria che ascolta, consiglia e va incontro alle necessità degli studenti, passando per gli insegnanti che non si accontentano di seguire percorsi standardizzati, ma si impegnano per creare progetti su misura e soprattutto pratici, fino alla coordinazione che segue attivamente le evoluzioni di tutti i progetti. 


La filosofia del Learning by Doing accompagna il lavoro la Victoria School durante gli anni, facendola diventare la scuola dove non solo si impara una lingua, ma si impara a fare in lingua: a presentarsi ai clienti, a rispondere a una mail, a ordinare un caffè al bar. 


Di questo carattere pratico se ne accorgono anche enti come Confindustria e IAL e aziende fra le più importanti del territorio marchigiano, che decidono di affidarsi alla scuola per i loro percorsi di formazione.

Ad esempio, grazie alla Victoria School e ai fondi del Piano Fondimpresa, nel 2013 la Teuco (azienda produttrice di articoli sanitari) forma più di 100 partecipanti con corsi di inglese, tedesco, spagnolo, francese e cinese. L’obiettivo? Riqualificare i dipendenti e far ottenere loro una certificazione linguistica. Il risultato? Agli esami di lingua sostenuti presso l’Università di Macerata, i partecipanti hanno avuto una percentuale di successo del 99%. 


Il desiderio della scuola di lingue Victoria School di aiutare il territorio a superare le barriere linguistiche si è espresso anche nell’attività di traduzione e interpretariato per privati e aziende, nonché nella collaborazione con scuole pubbliche locali e centri per l’impiego per formare i giovani, coloro che si affacciano (o riaffacciano) al mondo del lavoro. 


Per venire incontro alle esigenze di tutti, la nostra scuola ha anche sviluppato i suoi corsi di lingua a prezzi molto contenuti, diventati nel tempo suo fedele cavallo di battaglia. In questo modo anche chi ha maggiori difficoltà può formarsi, socializzare e coltivare la passione per le lingue straniere.


Grazie a queste sue caratteristiche oggi la Victoria School è la scuola di lingue di fiducia per molti, tanto che ha avuto l’onore di accogliere nelle sue aule già ben due generazioni di alunni. Pensate: ex alunni a distanza di anni hanno chiesto alla Victoria School di formare i loro figli!


E nemmeno la distanza è un problema per la scuola, dato che grazie ai suoi sempre più numerosi corsi di lingua online, la Victoria School riesce a seguire e supportare i suoi alunni ovunque essi si trovino ed a continuare ad offrire loro la cura e la precisione che la contraddistinguono da oltre 25 anni.

Victoria School: Titoli e Accreditamenti della nostra Scuola di Lingue

La Scuola di Lingue Victoria School crede nell’importanza delle Certificazioni e dei Partenariati e di un’Offerta sempre più ampia.


Per questo nel corso degli anni si è impegnata per ottenere diversi riconoscimenti e creare collaborazioni su vari campi:


  • 1996: Scuola Autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione


  • 2004: Scuola Accreditata presso la Regione Marche

Questo ci permette di sviluppare ed erogare Corsi di Formazione finanziati dal Fondo Sociale Europeo (corsi FSE), dai Fondi Regionali e dai Fondi Ministeriali.


  • 2006: Partner di Wimbledon School of English

Collaboriamo con una delle migliori scuole d’inglese del Regno Unito e organizziamo viaggi studio.

 

  • 2007: Ente Accreditato presso la Forma.Temp 

In questo modo possiamo realizzare Corsi di Formazione in Lingua per Lavoratori seguiti da Agenzie per il Lavoro come Agenziapiù, ADECCO, Manpower e METIS.


  • 2010: Sede Ufficiale per gli Esami CILS

Grazie a questo, da noi è possibile frequentare corsi e sostenere l’esame per la Certificazione di Lingua Italiana per Stranieri dell’Università per Stranieri di Siena.


  • 2013: Partner di Homelingua 

Homelingua è un progetto tramite il quale lo studente può vivere e studiare a casa di un insegnante professionista, beneficiando di lezioni individuali di inglese.


  • 2021: Centro Registrazione Esami LanguageCert

Da noi è possibile iscriversi e sostenere l’esame d’inglese LanguageCert, esame riconosciuto dal MIUR e dall’INPS e che offre i risultati anche già solo dopo 3 giorni lavorativi.



La nostra Scuola... la nostra Passione... dal 1995 sempre vicina ai nostri studenti!!!

SCOPRI il NOSTRO METODO di INSEGNAMENTO

CLICCA QUI

IMPARA la tua LINGUA PREFERITA con I NOSTRI CORSI

SERVIZI e CORSI

SCOPRI DI PIÙ
CHI SIAMOIL NOSTRO METODONEWSCONTATTI
VICTORIA SCHOOL s.n.c. di Molnar Zs. & Orselli R. - P. Iva 01227620430
© Copyright 2021 - Victoria School s.n.c. - Tutti i Diritti Riservati
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram