Con noi della Victoria School puoi organizzare dei Corsi di Lingua Finanziati interamente da Fondi Europei, Regionali o Interprofessionali.
Fra le più diffuse forme di finanziamento della formazione aziendale si trovano:
1. Fondo Sociale Europeo (FSE): strumento con il quale l’UE sostiene l’occupazione e aiuta i cittadini a trovare posti di lavoro migliori.
2. Fondi interprofessionali (Fondimpresa, Fondartigianato, Fondirigenti): proseguendo la lettura troverai più informazioni a riguardo.
3. Fondi regionali appositamente dedicati alla formazione individuale o aziendale (Voucher formativi).
Per ottenere il finanziamento di un corso di lingua è necessario che questo sia sviluppato da un ente accreditato e con consulenti interni capaci di seguire il progetto in tutte le sue fasi: dalla sua stesura al momento della rendicontazione.
La Victoria School è accreditata presso la Regione Marche per la progettazione e l’erogazione di Corsi di Lingua Finanziati.
Tramite il Fondo Sociale Europeo e i Fondi Interprofessionali (Fondimpresa, Fondartigianato, Fondirigenti) abbiamo già organizzato
speciali Percorsi Linguistici di:
- Inglese Business
- Tedesco
- Spagnolo
- Francese
- Cinese
- Italiano per Stranieri
Fra i nostri Clienti:
Confindustria, Fratelli Guzzini S.p.A., ICA S.p.A., AgenziaPiù, Elettromedia s.r.l., Consorzio Poliexport di Macerata, Regione Marche, Clementoni S.p.A., HUGO BOSS S.p.A., Falc S.p.A., Labware S.p.A., Isea s.r.l., Fornari S.p.A., Consulmarche s.r.l., Volponi S.p.A., Eurosuole S.p.A., Faam S.p.A., Teuco, MAFFCO S.p.A., Adecco, Manpower, Metis, Newtech s.r.l., MufleSystem s.r.l., Distilleria Varnelli S.p.A, LA REPO srl, OTS S.p.A., Manas S.p.A., Calzaturificio Alfiere S.p.A., O.M.S. srl, Santoni S.p.A., Sia S.p.A., Simeg s.r.l., La Triveneta Cavi S.p.A., Calzaturificio Rondinella Srl, ZEIS EXCELSA S.p.A., Tombolini Industrie s.r.l., Calzaturificio Elisabet Srl, Calzaturificio Lorenzetti Enrico, L'Antico Uliveto, CAMPETELLA Robotic Center Srl, SPERNANZONI S.R.L. e tanti altri.
I Fondi Interprofessionali nascono dall’associazione tra Sindacati (sia di lavoratori che di dirigenti) e hanno l’obiettivo di aiutare le aziende a formare gratuitamente i propri lavoratori.
Da dove vengono i fondi e come aderirvi?
A cadenza regolare le aziende devono versare obbligatoriamente all’INPS il cosiddetto “Contributo per la disoccupazione involontaria”, pari allo 0,30% della retribuzione di ogni lavoratore. Quando l’azienda aderisce a un Fondo Interprofessionale decide di “dirottare” questo 0,30% a un Fondo Interprofessionale.
Ricorda: questo contributo all’INPS è obbligatorio, indipendentemente dall’adesione o meno a un Fondo Interprofessionale. Scegliendo di aderire a un Fondo, l’azienda ha però la garanzia che questo 0,30% le “ritornerà” sotto forma di attività formative gratuite per i propri lavoratori.
Ogni impresa può aderire solamente a un Fondo, anche se di settore diverso da quello di appartenenza.
Trovi l’elenco dei Fondi Interprofessionali disponibili a questa pagina.
Le attività di formazione come un corso di lingua, per essere finanziate dai Fondi Interprofessionali, devono rispettare determinate caratteristiche ed essere organizzate da enti accreditati, come noi della Victoria School.
Per maggiori informazioni su come aderire ai Fondi e creare un percorso di formazione linguistica finanziata per la tua azienda non esitare a contattarci.
Ogni anno la Regione Marche, tramite varie forme di finanziamento, supporta alla formazione linguistica, sia a livello individuale che aziendale.
Pertanto, ti consigliamo di tenerti sempre aggiornato in merito, consultando i Bandi di Finanziamento della Regione a questo link.