• studio gruppo

Corsi di gruppo

I corsi generali di inglese, francese, spagnolo, tedesco, cinese, portoghese, russo e italiano per stranieri si articolano su vari livelli di competenza linguistica e l’inserimento nel gruppo avviene dopo aver effettuato un test di valutazione da svolgersi presso la nostra scuola su appuntamento.

Il test è gratuito e quindi si può partecipare semplicemente anche per una libera valutazione del proprio livello.

Dall’anno scolastico 2017/2018 alle lezioni in aula tradizionali  sia collettive che individuali  si aggiunge un plus unico: l’apprendimento  su piattaforma on line.

I vantaggi per i nostri corsisti sono tantissimi. Innanzitutto la possibilità di miscelare tre  differenti modalità di apprendimento, quella di gruppo , quella con lezioni  individuali  e quella on-line, con l’obiettivo di raggiungere una maggiore efficacia della formazione e dell’apprendimento.

In più la possibilità, grazie all’ accesso alla piattaforma on line, di avere la massima flessibilità, potendo accedere ai contenuti formativi (lezioni, test, video) sempre disponibili sui vostri computer o tablet, senza spostarsi da casa ed in qualsiasi momento.

Per facilitare coloro che lavorano e/o hanno impegni famigliari, i corsi si tengono dalle 19:00 alle 21:00 in un’unica sessione settimanale e le ore individuali si possono effettuare durante l’anno scolastico per approfondire interessi linguistici particolari o per chiarire dubbi.

I corsi sono tenuti da docenti esperti, qualificati per esperienza e professionalità.

La lezione è basata soprattutto sulla conversazione e sull’argomentazione di fatti di attualità che avvengono a livello internazionale. In questo modo il corsista può acquisire delle terminologie che potrà poi allenare ed approfondire attraverso la consultazione dei network internazionali e attraverso esercizi specifici su piattaforma on line dedicata ed esclusiva, che gli stessi insegnanti consiglieranno per la continuità del lavoro a casa.

Le sessioni sono a posti limitati (min. 8 – max. 12) ed ogni corsista ha la possibilità di far parte di un gruppo con lo stesso livello di conoscenza della lingua.
Obiettivo: apprendimento della lingua per scopi non tecnici o accademici sviluppando le quattro competenze linguistiche (parlare, leggere, scrivere e comprendere) attraverso un approccio dinamico e comunicativo.

Sulla base delle linee guida europee il percorso di apprendimento linguistico è strutturato per livelli:

  • A1 – Principianti assoluti
  • A2 – Elementare
  • B1 – Pre-intermedio
  • B2 – Intermedio
  • C1 – Intermedio avanzato
  • C2 – Avanzato

Il raggiungimento di ciascun livello comporta un percorso di studio di circa 100 ore spalmate su due/tre anni a seconda delle attitudini personali e l’impegno.