• chi siamo

La Victoria School nasce nel 1995 con sede a Civitanova Marche (MC)

dalla collaborazione di insegnanti madrelingua qualificati ed insegnanti italiani che possono vantare lunghe esperienze lavorative all’estero nel campo specifico dell’insegnamento delle lingue straniere e dell’ italiano per stranieri, delle traduzioni ed interpretariato.

Nel corso di questi anni la Victoria School, sulla base delle esigenze di un mercato sempre più dinamico, ha focalizzato la sua attenzione ed il suo lavoro sulla formazione linguistica del personale aziendale diventando direttamente o indirettamente un punto di riferimento per aziende, associazioni ed enti pubblici, creando una rete di relazioni all’interno di tutta la regione Marche essendo la sede principale localizzata in una posizione favorevole a cavallo tra le province di Macerata, Fermo, Ascoli Piceno ed Ancona. Si segnalano rapporti continuativi con aziende importanti del Territorio e convenzioni con l’associazionismo di categoria a vari livelli.

Riconoscimenti

  • Dal 2004, la Victoria School è accreditata presso la Regione Marche, come struttura formativa.
    L’accreditamento costituisce requisito obbligatorio per la proposta e la realizzazione di interventi di formazione finanziati dal Fondo Sociale Europeo (corsi FSE), dai Fondi Regionali e Ministeriali.
  • Dal 2007 la Victoria School è accreditata presso la Forma.Temp per la realizzazione di corsi di formazione in lingua inglese, francese, tedesco , spagnolo e di italiano per stranieri dedicati a lavoratori da inserire nelle aziende di zona per le filiali di Macerata, Ancona, Civitanova Marche, Fermo di varie agenzie interinali quali ADECCO, Manpower , METIS.
  • Nel 2010 la Victoria School è diventata sede ufficiale per gli esami CILS (certificazione di italiano per stranieri) dell’Università per stranieri di Siena, in particolare organizza internamente o in collaborazione con altri enti pubblici e privati (Centri Locali per la Formazione , scuole statali, centri Caritas, corsi specializzati finalizzati all’ottenimento della certificazione A2 richiesta dalla Questura per il rinnovo della Carta di soggiorno).
  • Dal 2006 partner di Wimbledon School of English
  • Dal 2013 partner di Homelingua
  • Carta della Qualità 2016-2018
  • Dal 2016 partenariato con la scuola“Cervantes Escuela International” di Malaga